Luogo Sant'Angelo di Ischia - dal 18/05/2004 al 22/05/2004
Informazioni Generali sull'evento
La Società Italiana di Reologia, nell'ambito delle proprie attività istituzionali, cura l'organizzazione di manifestazioni nazionali e internazionali in collaborazione con Società e soggetti istituzionali rappresentativi dei settori applicativi della scienza reologica.
Questo convegno si propone come momento di incontro della comunità reologica italiana per offrire lo stato dell'arte raggiunto nei vari ambiti di interesse dalla Società Italiana di Reologia.
In particolare si possono ricordare le attività legate alla formulazione di teorie fenomenologiche e molecolari, lo sviluppo di strumentazione, la caratterizzazione e lo studio di una estesa varietà di materiali come i polimeri, i prodotti petroliferi, le gomme, le vernici, gli inchiostri, i materiali ceramici e vetrosi, gli alimenti, i materiali biologici e cosmetici.
Tale incontro offre anche la possibilità di sviluppare temi legati alle attività di didattica e formazione rivolte a studenti, ricercatori e tecnologi del mondo industriale.
Per incoraggiare la partecipazione di studenti, borsisti e dottorandi di ricerca è prevista una quota di iscrizione particolarmente vantaggiosa.
Evento sponsorizzato da: EniTecnologie, Società Italiana di Reologia, Politecnico di Torino, Università Federico II
The Italian Society of Rheology (SIR) organizes every two years the Italian Rheology Conference, which is the meeting point of the National and International rheological community to promote knowledge and discuss research in the field of rheology. The Conference consists of keynote lectures, oral communications and posters on topics related to all the thematic areas of rheology.
The XIX edition will be held in the conference rooms of Plesso Belmeloro, in the city centre of Bologna, in June 16th-19th, 2026.
Book your accommodation in Bologna well in advance, the city is a famous tourist destination and has limited availability of accommodations!
L'Associazione Italiana di Reologia ha come scopo la promozione e lo sviluppo delle attività nel campo della reologia in relazione ai suoi aspetti teorici, sperimentali, didattici, applicativi e industriali.
L'organizzazione di incontri periodici e di un congresso Nazionale annuale permette lo sviluppo di contatti e incontri