Seguici su Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Google Maps  Feed RSS Reologia
Premio Panta Rei
Premi per tesi di Laurea Specialistica relative alla Reologia

L'Associazione Italiana di Reologia-SIR bandisce quattro premi per tesi di Laurea Specialistica, dell'ammontare di € 1000,00 (euro mille/00) ciascuno. I premi verranno assegnati in base al giudizio insindacabile della Commissione, che potrà anche contemplare la non assegnazione, parziale o totale, degli stessi.

L'iniziativa è volta a promuovere lo svolgimento di lavori di tesi, nei quali la reologia e/o la reometria hanno avuto un ruolo significativo, sviluppate nei vari settori di interesse di questa disciplina, in accordo con la finalità propria dell'Associazione Italiana di Reologia-SIR "di promuovere, coordinare e svolgere attività inerenti lo studio e la ricerca nel campo della reologia". Possono concorrere all'assegnazione del premio tutti coloro che hanno conseguito una Laurea Specialistica nell'anno solare 2012, discutendo una tesi su tematiche nelle quali la reologia e/o la reometria hanno avuto un ruolo significativo. Tutte le domande sono accettate con riserva, la Commissione a suo insindacabile giudizio stabilirà la pertinenza della tesi con le finalità del premio, eventualmente escludendo quelle ritenute non idonee.

Le tesi di Laurea devono trattare tematiche relative alla reologia

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo l'apposito modello e corredata di:
- copia della tesi
- un breve estratto del lavoro (non superiore alle due pagine formato A4) redatto nella forma di articolo scientifico, in cui venga evidenziato il problema trattato, le modalità utilizzate nell'affrontarlo ed i risultati ottenuti;
- una breve presentazione del lavoro di tesi a firma del docente relatore.

La valutazione delle Tesi sarà effettuata da una Commissione composta da tre membri nominati dal Consiglio Direttivo, che stabilirà criteri di valutazione propri, basati su forma, contenuto, originalità e ricadute applicative dei lavori.

Il Termine di presentazione delle domande è il 30 aprile 2013