Luogo Piano di Sorrento - dal 29/06/2008 al 02/07/2008
Informazioni Generali sull'evento
I materiali di interesse per l’ingegneria hanno avuto negli ultimi anni un notevole sviluppo grazie soprattutto alla ricerca che permette di soddisfare la crescente richiesta di innovazione tecnologica. Il nostro paese contribuisce sempre più a tale sviluppo, soprattutto in alcuni settori specifici per i quali ben si colloca nel panorama internazionale. I convegni AIMAT rappresentano il momento di incontro di studiosi e ricercatori che si occupano di scienza e tecnologia dei materiali e hanno come finalità quella di presentare i più recenti sviluppi della ricerca svolta in Italia e non solo. In questo quadro, come è ormai tradizione, il Convegno accoglie contributi orali e poster inerenti a: Biomateriali/Materiali per applicazioni biomedicali Materiali polimerici Materiali compositi Materiali ceramici e vetri Materiali leganti, malte e calcestruzzi Materiali metallici e metallurgia Materiali porosi e nanostrutturati Materiali e ambiente Materiali e beni culturali
Elenco Abstract e Pubblicazioni
Attenzione al momento non sono presenti Abstract e Pubblicazioni inerenti questo evento
The Italian Society of Rheology (SIR) organizes every two years the Italian Rheology Conference, which is the meeting point of the National and International rheological community to promote knowledge and discuss research in the field of rheology. The Conference consists of keynote lectures, oral communications and posters on topics related to all the thematic areas of rheology.
The XIX edition will be held in the conference rooms of Plesso Belmeloro, in the city centre of Bologna, in June 16th-19th, 2026.
Book your accommodation in Bologna well in advance, the city is a famous tourist destination and has limited availability of accommodations!
L'Associazione Italiana di Reologia ha come scopo la promozione e lo sviluppo delle attività nel campo della reologia in relazione ai suoi aspetti teorici, sperimentali, didattici, applicativi e industriali.
L'organizzazione di incontri periodici e di un congresso Nazionale annuale permette lo sviluppo di contatti e incontri