- XIV Convegno Nazionale di Reologia
Cari amici,
è un piacere per me avere l’occasione per scrivere su questo rinnovato Panta Rei e presentarvi il prossimo Convegno Nazionale di Reologia informandovi che la sede scelta è la Calabria. Qualche mese fa, in occasione della scuola, il consiglio direttivo ha discusso della sede per il 2016 e la mia proposta di tornare in Calabria ha riscosso un apprezzamento unanime.
Come molti di voi ricordano questo sarà un ritorno dopo il convegno del 1999, la “Southern Europe Conference on Rheology”, e dopo l’occasione del 2006 per il IX Convegno Nazionale.
Per il nuovo convegno dovevamo proporre una località diversa dal passato, magari meno nota, che vi spingesse a tornare da noi numerosi; per questo motivo abbiamo deciso di scegliere una zona solitamente meno frequentata da convegni e manifestazioni e ci siamo spostati sul Mar Ionio, nello splendido golfo di Squillace, nella località di Montepaone Lido (CZ).
La struttura che abbiamo scelto (l’Hotel Estella Club) è sul mare ed oltre ad essere perfettamente attrezzata per lo svolgimento di convegni è dotata di tutti i comfort per offrire un piacevole soggiorno (inclusi una piscina ed una SPA oltre allo splendido mare).
La Segreteria Organizzativa ha riservato alcune camere, a prezzo vantaggioso, per i partecipanti al convegno (doppia uso singola con colazione € 45,00; doppia con colazione € 40,00 per persona). Maggiori dettagli saranno disponibili all’interno del sito web (http://sir-reologia.com/convegno2016). La prenotazione dovrà essere effettuata direttamente dai partecipanti contattando la struttura tramite email (info@estellaclub.com) o telefonicamente (0967/576721-576722) e facendo riferimento al Convegno Nazionale di Reologia.
La sede scelta è facilmente raggiungibile in auto (Autostrada A3, uscita Lamezia Terme-Catanzaro) mentre l’aeroporto e la stazione FS di riferimento sono quelli di Lamezia Terme; tutti i dettagli saranno, comunque, riportati sul sito del convegno (http://www.sir-reologia.com/convegno2016) che è in fase di preparazione.
A nome di tutto il comitato organizzatore vi, invito, quindi, a Montepaone e spero di vedervi durante il convegno.