Cos'è

Per la prima volta nella sua storia, l’Associazione Italiana di Reologia organizza il Convegno cREOgiovani, la cui finalità è rendere protagonisti i giovani ricercatori che ambiscano a presentare i loro lavori di tesi di Laurea o quelli prodotti nell’ambito del Dottorato di Ricerca in un contesto dinamico, innovativo e stimolante.

Gallery

  



Chi

Sono invitati a sottomettere gli abstract per comunicazioni orali i tesisti, neo-laureati (da massimo 2 anni), borsisti, dottorandi di ricerca e neo-dottori di ricerca (da massimo 2 anni) che abbiano intenzione di presentare i loro lavori su temi di interesse reologico. Sono invitati ad iscriversi al convegno e a partecipare attivamente alla discussione tutti i ricercatori, i professori e i tecnici interessati alle tematiche di cREOgiovani.

Come

Il Convegno si articolerà su comunicazioni orali organizzate per aree tematiche, al termine delle quali si terrà un dibattito moderato da due chairmen esperti nel settore.

Perché

cREOgiovani è l’occasione per:
- presentare ad un pubblico di esperti reologi e di ricercatori tuoi coetanei il lavoro di tesi o uno degli aspetti del dottorato di ricerca
- esporre una problematica per la quale vorresti avere suggerimenti e pareri in un contesto informale e dinamico
- concorrere affinché il tuo lavoro possa essere premiato con la partecipazione gratuita al prossimo Convegno Nazionale di Reologia che si terrà a Genova.

Dove

Il primo appuntamento con cREOgiovani si terrà in Cyberspace, su una piattaforma per videoconferenze al fine di consentire a tutti i partecipanti di contribuire in piena sicurezza all’evento in periodo di pandemia.



Vincitori
Migliori presentazioni cREOgiovani 2021

Vincenzo Ianniello, con la presentazione intitolata “Determinazione della distribuzione dei pesi molecolari di polietilene ad elevato peso molecolare dalla reologia di soluzioni”.

Ylenia Maria Marchesano, con la presentazione intitolata “Comportamento termoreologico di leganti bituminosi modificati con plastomeri riciclati e miscele plastomeri-grafene rispetto al bitume modificato con polimeri sbs”.

Francesco Rusciano, con la presentazione intitolata per “Dinamica e rilassamento di sospensioni colloidali di vescicole cariche”.



Comitato Scientifico
Dino Ferri; Domenico Gabriele; Noemi Baldino; Francesco Briatico Vangosa; Sergio Caserta; Gaetano D'Avino; Daniela Giacomazza; Pietro Matricardi; Mario Minale.

Comitato Organizzativo
Claudia Carotenuto; Francesca R. Lupi; Rossana Pasquino.


Scadenze
Termine Presentazione Abstract: 05/07/2021
Accettazione Lavori: 23/07/2021